Se stai pianificando le tue nozze, ecco alcuni suggerimenti utili e originali sulla scia delle più amate tendenze del 2019. Piccoli dettagli che fanno la differenza e che daranno al tuo evento un tocco originale e ricercato. Ecco alcuni suggerimenti originali per rendere unico quel luogo e quel momento tanto atteso.
Flower Walls: le sculture di fiori
Un elemento di grande impatto sono senza dubbio i Flower Wall, letteralmente “muro di fiori”. Si tratta di una vera e propria scultura floreale, un allestimento scenografico. Una parete viene completamente ricoperta di fiori, creando un angolo magico e incantevole, cornice perfetta per gli shooting fotografici. Si possono creare nomi, iniziali, simboli, o loghi aziendali. Ogni flowers wall è personalizzabile per grandezza e tipo, e per questo motivo, i prezzi possono variare a seconda della quantità di fiori utilizzati. Una delle ultime tendenze prevede in alternativa l’utilizzo di fiori di carta anziché fiori naturali, in questo modo il costo sarà nettamente inferiore e l’effetto altrettanto stupefacente.
Cielo stellato: una magica atmosfera
Per dare un tocco vintage ed estremamente romantico al momento della cena, il cielo stellato è la soluzione perfetta! Una rete di micro lucine al led montata all’esterno di una location creeranno un’atmosfera da vera fiaba, per una romantica cena sotto un cielo stellato artificiale. Di gran moda dopo l’esordio al matrimonio dei Ferragnez, una miriade di lucine ha illuminato gli ospiti durante la cena, ricreando una magica atmosfera.
Catene di luci: un tocco incantevole
Per abbellire e decorare la tua location non posso di certo mancare i fili di lampadine, perfette per un ricevimento di sera e all’esterno. L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale affinché l’atmosfera del vostro matrimonio sia suggestiva e romantica come desiderate. Al buio brillano nell’oscurità tra le chiome degli alberi, intorno a pergolati e gazebo, perfette per un matrimonio country chic. Le lucine danno uno sfondo incantevole a uno dei momenti più emozionanti e attesi, crea la giusta atmosfera e anima la festa con catene di luci.
Matrimonio Eco-Chic: il trend dell’anno
I matrimoni Eco-chic, ovvero ecosostenibili, sono matrimoni in cui si rispetta l’ambiente nella scelta degli articoli e dei prodotti da utilizzare, come cibi a chilometri zero, gadget equo solidali o la carta riciclata per le partecipazioni. La scelta della location è molto importante se non essenziale, in quanto sarà la natura ad essere una delle protagoniste. Natura e semplicità sono le parole chiave di questo stile ma tutto deve essere curatissimo, per immergere gli sposi e gli ospiti in un’atmosfera romantica e delicata.