La stagione dei matrimoni è ufficialmente iniziata.
Abbiamo scelto il vestito, l’acconciatura, ma manca un elemento altrettanto fondamentale, il make up!
Oggi vi sveliamo gli elementi indispensabili per realizzare un make up adatto ad un matrimonio estivo!
Il segreto di un make up adatto ad un matrimonio estivo? Il primer!
Prima di passare al make up vero e proprio bisogna preparare la pelle ad accogliere i prodotti che andremo ad applicare. Step fondamentale dunque per la buona durata del nostro make up estivo è quindi il primer, base viso da applicare dopo la crema e prima del nostro fondotinta. Il primer permetterà al nostro make up di non sciogliersi come neve al sole portando la sua durata fino alla fine della cerimonia. Fantastico no?
Prodotti Waterproof, un must have in estate!
Sappiamo che con l’arrivo delle alte temperature il make up è messo a dura prova!
Per fortuna vengono in nostro soccorso i prodotti waterproof. Di cosa stiamo parlando? Fondotinta, mascara, ombretti, rossetti che, grazie alla loro particolare formulazione, sono ideali non solo per rendere il vostro make up adatto ad un matrimonio estivo ma anche per chi non rinuncia ad un filo di trucco nemmeno in spiaggia. I prodotti waterproof infatti sono resistenti all’acqua.
Bronzer e illuminanti per un effetto “sun kissed”
Altro must have del make up estivo sono il bronzer e l’illuminante che enfatizzano l’abbronzatura donando un effetto radioso e dorato all’incarnato. Bronzer ed illuminante vengono in nostro soccorso anche in caso di colorito pallido creando un effetto “sun kissed” ovvero “baciata dal sole”.
Applicare dunque il bronzer nelle zone del viso solitamente più colpite dal sole, quindi naso, fronte, zigomi e mento.
Per avere un effetto glow, applicare l’illuminante nella parte alta degli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare.
Mettiamo in risalto i punti forti del nostro viso
Molto importante è valorizzare i nostri punti forti. Se vogliamo puntare sulle labbra potrebbe essere una buona idea metterle in risalto applicando un rossetto in tinta con il colore predominante del vestito, lasciando il resto del viso abbastanza naturale.
Se il nostro punto di forza invece sono gli occhi, possiamo intensificare lo sguardo e richiamare il colore del nostro vestito con un eyeliner sottile e colorato. Applichiamo tanto mascara e… siamo pronte, che il matrimonio abbia inizio!
Vi aspettiamo nella magica cornice di Villa del Vecchio Pozzo.