Nomi per tavoli matrimonio eleganti: come orientarsi
L’estetica e l’allestimento riscuotono sempre molta attenzione nei ricevimenti di matrimonio, quindi se sei in cerca di idee per nomi per tavoli matrimonio eleganti ed originali sei nel posto giusto!
La decorazione dei tavoli è uno degli elementi del fil rouge che deve unire ogni aspetto di un matrimonio a tema davvero riuscito. Anche se non si vuole scegliere un tema specifico per il matrimonio, è bene che ci sia comunque una coerenza nello stile, che vada dalla scelta dei fiori al tableau de mariage, nonché al nome per tavoli matrimonio!
Idee nomi tavoli matrimonio
Innanzitutto spazio alla chiarezza: punta su qualcosa che sia conosciuto e che gli invitati possano immediatamente identificare. Anche con questa piccola accortenza potrai spaziare tra moltissime opzioni: scegli una passione comune agli sposi, un interesse, il lavoro o alto. Qualche spunto?
Nomi tavoli matrimonio a tema natura
Hai a cuore la questione ambientale e ti piacerebbe sensibilizzare gli invitati su questi temi? Scegli degli elementi della natura riconducibili all’ecosostenibilità attraverso le tue scelte di allestimento.
Potresti usare nomi di piante per i tavoli e scegliere per segnaposti piccoli bonsai o piantine grasse: un’idea da riproporre anche per la bomboniera.
La natura offre davvero molte opzioni e per i nomi dei tavoli matrimonio puoi ispirarti anche a minerali, pietre ed alberi.
Nomi tavoli matrimonio a tema cucina
Se sei una buona forchetta o un vero appassionato di cucina potresti chiamare i tuoi tavoli come i tuoi piatti preferiti. Potresti anche ispirarti ai nomi dei vini più buoni ed utilizzare tappi di sughero come segnaposti per gli invitati.
Nomi tavoli matrimonio a tema viaggio
Viaggiare è una passione per entrambi gli sposi? Il tema del viaggio offre opzioni davvero eleganti ed originali: per il tableau de mariage potresti usare una mappa e potresti chiamare i tavoli con i nomi delle capitali più belle.
Se poi vi siete innamorati in viaggio o durante una vacanza, che ne dici di ispirarti alla vostra città dell’amore per il matrimonio? Per esempio, se il magico incontro è avvenuto a Londra potreste scegliere per i tavoli i nomi delle fermate della metro e così via.
Nomi tavoli matrimonio a tema arte
L’arte offre davvero numerosi spunti ed ispirazioni: scegli i nomi dei tuoi artisti preferiti, o dei tuoi quadri più amati per un risultato elegante. Puoi associare ai “nomi d’arte” piccoli quadretti da usare come segnaposti.
La scelta è grande e l’ispirazione può arrivare dai luoghi più insoliti, tuttavia non rinunciare a priori al buon vecchio sistema numerico: se il ricevimento ospita molti invitati il numero ha una sua utilità e sarà un’utile indicazione per orientare gli ospiti verso la loro postazione.
Questo articolo ti è stato utile? Continua a seguire il blog di Villa del Vecchio Pozzo: per te tanti consigli utili per realizzare il tuo giorno da sogno!