Il matrimonio in stile country chic si conferma una delle ultime tendenze più amate dagli sposi. Viene spesso scelto dalle giovani coppie amanti della semplicità e della natura.
Nasce dall’unione dello stile shabby chic e di quello country. Il matrimonio country chic è un matrimonio rustico ma elegante che richiama i colori della terra e della natura.
Le parole d’ordine sono quindi semplicità e natura. Il country chic è lo stile proprio delle case di campagna, fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini. Lo stile country punta alla sostanza più che all’apparenza, creando atmosfere serene e rilassate. È spesso caratterizzato da un ambiente rurale e bucolico, che permette agli invitati di scegliere mises più rilassate e informali, comode e dal richiamo vintage.
Location per un matrimonio country chic
La location perfetta per un matrimonio country chic è senza dubbio all’aperto, in campagna o in un giardino, tra alberi e fiori. Un antico casale in campagna, una rustica masseria, un agriturismo o un giardino fiorito sono tutte location perfette per un matrimonio in stile country, insomma qualsiasi location immersa nella natura sarà la cornice perfetta. Un’atmosfera rilassante e romantica, allestimenti che diventano un tutt’uno con la natura, sono le caratteristiche principali di questo stile.
Allestimenti country chic
La natura gioca un ruolo fondamentale in questo matrimonio ma gli allestimenti renderanno il tutto ancora più magico e speciale. I dettagli devono però essere il linea con il tema country e i materiali più adatti sono senza dubbio tronchi di legno, paglia, juta, barattoli di vetro e tessuti grezzi, impreziositi con altrettanti accessori di pizzo e cristallo.
Corde, balle di fieno, oggetti in latta contribuiranno inoltre a ricreare una perfetta atmosfera country chic. Lunghi runner di lino, fiori di campo in bottiglie di vetro, posate dal tocco vintage e sedie di paglia sono gli elementi essenziali per questo stile.
L’abito da sposa country chic
Per un abito da sposa in stile country chic la parola d’ordine è semplicità! Pizzo, merletto e un vestito morbido dai sapori vintage, niente lustrini e sfarzo principesco, sono queste le caratteristiche di un abito da sposa in perfetto sile country chic. Un abito semplice ma elegante che ricorda un po’ uno stile bucolico per una sposa non appariscente ma unica nel suo genere. I capelli preferibilmente sciolti e impreziositi con accessori floreali, perfette le corone di fiori!
Per l’abito dello sposo è possibile fare uno strappo alla regola e indossare uno spezzato con camicia e giacca. I colori più adatti sono il beige, il grigio e il blu. Tra gli accessori migliori abbiamo il papillon e le bretelle, per un tocco vintage ma sempre elegante.
Bouquet in stile country chic
Un bouquet in stile country chic è sicuramente semplice e non troppo grande. I fiori più adatti sono i fiori semplici e dalle tonalità pastello tenuti insieme in modo naturale da spago, fili di paglia o merletti per un tocco vintage. Perfetti i fiori di campo, le margherite e le spighe di grano, magari impreziositi con del pizzo vintage.