Minimalismo ed eleganza, questi i due elementi fondamentali che caratterizzano un matrimonio in stile natural chic, il nuovo trend protagonista del magico mondo del wedding sempre più scelto da giovani coppie per celebrare al meglio il giorno del loro sì.
Minimalismo, eleganza ma non solo… Il matrimonio in stile natural chic è infatti scelto da sposi che amano stare a contatto con la natura, che prediligono uno stile semplice ma elegante e che vogliono celebrare il loro matrimonio lontano dal caos e dai ritmi veloci e incalzanti della città.
Come organizzare un matrimonio stile natura: location e allestimenti
Abbiamo detto che la parola chiave per un wedding natural chic è natura. Il nostro matrimonio stile natura sarà dunque immerso nel verde di un giardino o in una location di campagna, magari all’ombra di uno splendido agrumeto. Gli allestimenti scelti saranno semplici ma eleganti. Optiamo per una mise en place semplice ma curata nei minimi dettagli composta da piatti in porcellana finemente decorati, bicchieri di cristallo, posate in argento e eleganti cesti utilizzati come centro tavola contenenti fiori di campo o raffinate rose bianche e piante aromatiche. Utilizziamo piante aromatiche anche per creare inediti segna posto e alzatine in legno dove riporre piccole candele.
Bomboniere per un wedding natural chic
Le bomboniere natural chic dovranno essere legate al tema della natura. Quale cadeau migliore di una pianta di cui prendersi cura? Suggeriamo dunque bonsai, piante grasse e piante aromatiche, semplici da gestire e da curare nel tempo con pochi e semplici gesti. Una bomboniera “sostenibile” dunque che riflette il legame degli sposi con la natura ma anche un sottile invito a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.
Se cerchi una location lontana dal caos della città ma in una posizione comunque facilmente raggiungibile dai tuoi ospiti, Villa del Vecchio Pozzo nel cuore di Posillipo è il giusto locus amoenus dove celebrare un perfetto matrimonio in stile natural chic. Ti aspettiamo!