Siete una giovane coppia alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio? Volete realizzare un matrimonio diverso da quelli a cui siete soliti partecipare, che rappresenti il vostro brio e la vostra spensieratezza? Cercate un modo dolce ma allo stesso tempo spiritoso per salutare i vostri ospiti? Oggi vi proponiamo un’idea diversa che stupirà e allo stesso tempo divertirà tantissimo tutti coloro che condivideranno con voi il vostro giorno più bello! Stiamo parlando del Candy Bar, tendenza che arriva dagli Stati Uniti e che sta letteralmente conquistando tutti!
Candy Bar, una dolce alternativa alla classica confettata
Elegante, colorato e per nulla scontato: Il Candy Bar è la soluzione alternativa alla classica confettata a cui optano sempre più coppie per stupire e coccolare i propri invitati, per farli tornare per un attimo anche un po’ bambini! Perché ammettiamolo: tutti abbiamo sognato di poter fare scorpacciata di caramelle e dolciumi di ogni genere! Ma come organizzare un Candy Bar?
Come allestire ed organizzare un Candy bar
Il Candy Bar è un piccolo paradiso di dolcezza, un angolo dedicato a qualsiasi tipo di golosità! Protagonisti immancabili di un Candy Bar? Biscotti, dolci, caramelle, confetti, mashmallows e cupcakes! Il Candy Bar infatti è un misto di golosità , colore e raffinatezza che colpirà subito i tuoi ospiti. Dai supporti per le caramelle ai colori dell’allestimento, tutto dovrà essere scelto in base al tema dell’evento. In questo senso potrebbe essere un’idea carina scegliere caramelle e confetti in tinta con quelli che sono i colori scelti per il matrimonio e realizzare sempre con gli stessi colori anche biscotti e cupcakes. In questo caso gli sposi di Villa del Vecchio Pozzo hanno scelto di ricreare la classica atmosfera della Costiera Amalfitana. Quindi i supporti scelti sono state ceramiche vietresi e per l’occasione sono state realizzati macarons sul tono del giallo e biscotti che riprendono i motivi tipici delle famose ceramiche amalfitane. In alternativa un evergreen da utilizzare con qualsiasi tipo di allestimento sono i vasi di vetro, sempre eleganti e raffinati, che con le loro trasparenze lasciano intravedere i dolci all’interno! Molto importante è mettere a disposizione dei propri ospiti piccoli sacchettini, magari personalizzati con il nome degli sposi e la data dell’evento, dove poter riporre i dolci e le caramelle che porteranno con sé comodamente a casa!