Ottobre, con il suo clima mite ed i suoi bellissimi colori, è lo scenario perfetto per celebrare un matrimonio.
Con le sue coloratissime foglie dalle tonalità calde, l’autunno dona un’aura magica e fiabesca a qualsiasi evento.
Il rosso, insieme al marrone e all’arancio saranno i colori che ci guideranno nella scelta del tema, degli addobbi e del bouquet.
In questo articolo ti daremo diversi spunti da utilizzare per organizzare il tuo matrimonio in autunno.
Matrimonio ad Ottobre: idee per la scelta del tema
Un matrimonio ad Ottobre da la possibilità agli sposi di scegliere tra numerosi temi ed allestimenti.
Classico tema molto utilizzato per i matrimoni ad ottobre è quello autunnale che vede dunque protagoniste le foglie utilizzate come segnaposto, come decorazione per la torta nunziale o come elemento decorativo dei centrotavola.
Altro tema è quello dei fiori autunnali. Ottima idea dunque è quello di allestire la location con fiori tipicamente autunnali come la dalia, la calendula, la zinnia e le classiche rose ed assegnare ad ogni tavolo il nome di un fiore. Gli stessi fiori potranno essere utilizzati anche per la composizione del bouquet.
Protagonisti del vostro matrimonio potrebbero essere anche i tipici elementi naturali della stagione autunnale come bacche,arance,zucche, uva, melograni, castagne e mele rosse ,foglie e pigne. Questi elementi abbinati al legno, vi aiuteranno a creare bellissimi segnaposti, centrotavola e tableau mariage che lasceranno i vostri invitati a bocca aperta!
Bouquet per le nozze d’autunno
I bouquet autunnali sono molto romantici e per nulla scontati. Richiamano i colori caldi della terra come il ruggine, l’ocra, l’arancio, il giallo, il bordeaux, il rosso, il magenta, ma anche il viola, il verde, il bianco e l’avorio.
Fiori che possiamo utilizzare per comporre il nostro bouquet sono l’amaranto, le rose, i garofali, i girasoli che possono essere accompagnati da frutti e bacche per rendere il vostro bouquet davvero originale.